Home / Dove siamo / Italia / Bergamo

Bergamo

Centro di Spiritualità beata Anna Michelotti

«Beato colui che ha messo la sua dimora nel Cuore di Gesù, colui che riposa, che prega, che lavora, che soffre, che passa tutta la sua vita in questo sacro luogo.Costui è beato perché può dire realmente: io sono tutto di Dio e Dio è tutto mio». (Beata Anna).

La trafittura del cuore di Gesù è la Porta che ci introduce nell’abisso di gioia e di luce dove il Padre il Figlio e lo Spirito Santo si scambiano la vita divina e il dono della comunione. La trafittura del Cuore di Gesù è la Porta attraverso la quale esce, per noi, l’amore Misericordioso del Padre
.

Il Sacro Cuore trafitto di Gesù ha aperto una porta nel centro storico di Bergamo Alta, un’oasi per gruppi vocazionali di ragazzi, giovani e adulti impegnati nel servizio pastorale nella chiesa locale, in parrocchia e nei movimenti.

Nel Centro di Spiritualità le Piccole Serve del Sacro Cuore si prendono cura anche di chi è spinto dai travagli della vita a cercare la fede.

Il Centro offre domicilio anche al gruppo laicale degli Amici di Anna Michelotti, per il loro calendario annuale di formazione, ritiri mensili, adorazione settimanale, volontariato verso persone malate, progetti di solidarietà missionaria.

Casa di Bergamo
Via Salvecchio,8/b
24129 Bergamo