Home / Chi siamo

Chi siamo

Nei nostri giorni il nostro nome può sembrare un po’ impegnativo: Piccole Serve del Sacro Cuore di Gesù per gli ammalati poveri. Eppure è un nome che racchiude tutte noi stesse: la nostra storia, la nostra identità, la nostra missione.

Siamo “Piccole Serve” perché siamo al servizio gratuito dei malati, che andiamo a trovare nelle loro case, ricordando l’insegnamento della nostra fondatrice: “come una madre, come una sorella non si fa pagare per tutte le cure prestate ai suoi cari, quando sono malati, così la Piccola Serva”. è il mistero della Visitazione!

Siamo “del Sacro Cuore di Gesù” perché è il simbolo dell’Amore divino donato agli uomini. A questo Amore, rispondiamo con il dono totale della nostra vita a Dio per tutti quelli che continuano nel corpo la passione del Signore.

Siamo “per gli ammalati poveri”, perché sono loro a portare nel loro corpo e nel loro spirito la passione del Signore! Ci avviciniamo ai malati con amore materno e ci facciamo loro “prossimo”, per aiutare loro e le loro famiglie ad affrontare le difficoltà.
Desideriamo testimoniare loro l’Amore misericordioso di Dio e servire Cristo stesso nella loro persona.