Home / Archivio / Inaugurazione del Centro di Cura a Mahabo

Inaugurazione del Centro di Cura a Mahabo

Il 25 ottobre 2015, in occasione della giornata mondiale missionaria, sono stati inaugurati il CENTRO DI CURA (dispensario) di Mahabo e la nuova casa delle suore. Un evento che, per noi Piccole Serve, vuole essere un segno di missionarietà nella Diocesi di Morondava, un andare verso luoghi un po’ diversi da dove operiamo abitualmente.

La celebrazione Eucaristica è stata preceduta dall’accoglienza del Vescovo e degli ospiti accompagnati dalla banda composta da giovani. Erano presenti sacerdoti, religiosi/e di altre Congregazioni, conoscenti, amici, parrocchiani e cristiani del distretto.

Al termine, come consuetudine in Madagascar, non sono mancati i discorsi vari (kabary); seguì la benedizione del dispensario con il taglio delnastro e della casa.

Ringraziamo il Signore per la realizzazione di questo luogo resa possibile dalla Provvidenza che agisce attraverso la generosità di molti uomini e donne di buona volontà, e affidarla alla benedizione e protezione del Signore.

Alle Sorelle che ora vi operano e a quelle che passeranno in futuro auguriamo di tenere alto lo Spirito di Madre Anna Michelotti nella cura amorevole e oblativa dei tanti poveri che verranno a farsi curare nel nuovo dispensario.

Mahabo

11 Foto